Sciopero giorno 17 novembre 2023

Pubblicato il 10/11/2023

AI SENSI DELL’ART.9 DELLA REGOLAMENTAZIONE PROVVISORIA ADOTTATA CON DELIBERA DEL 23.4.2018 n. 18/138 DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA

Si informa l’utenza interessata che le OO.SS. FILT-CGIL e UILTRASPORTI, di Puglia e di Basilicata, hanno aderito allo sciopero generale proclamato per l’intera giornata di venerdì 17 NOVEMBRE 2023.

Lo sciopero è stato indetto per i seguenti motivi:

  • Cambiare la proposta di Legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal Governo ed a sostegno delle piattaforme sindacali unitarie presentate;
  • Per chiedere al Governo e alle Istituzioni territoriali di assumere provvedimenti, a partire da quelli in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita.

Si informa che i dati relativi alle percentuali di adesione registrati dalle sopra citate OO. SS. nell’ultimo sciopero sono:

Puglia: 8,10% – Basilicata: 23,98%.

Saranno assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30, i cui orari sono indicati nell’allegato prospetto.

Al termine dello sciopero il servizio riprenderà regolarmente.