Sciopero giorno 17 novembre 2023

Pubblicato il 10/11/2023

AI SENSI DELL’ART.9 DELLA REGOLAMENTAZIONE PROVVISORIA ADOTTATA CON DELIBERA DEL 23.4.2018 n. 18/138 DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA

Si informa l’utenza interessata che le OO.SS. FILT-CGIL e UILTRASPORTI, di Puglia e di Basilicata, hanno aderito allo sciopero generale proclamato per l’intera giornata di venerdì 17 NOVEMBRE 2023.

Lo sciopero è stato indetto per i seguenti motivi:

  • Cambiare la proposta di Legge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal Governo ed a sostegno delle piattaforme sindacali unitarie presentate;
  • Per chiedere al Governo e alle Istituzioni territoriali di assumere provvedimenti, a partire da quelli in materia di lavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul lavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita.

Si informa che i dati relativi alle percentuali di adesione registrati dalle sopra citate OO. SS. nell’ultimo sciopero sono:

Puglia: 8,10% – Basilicata: 23,98%.

Saranno assicurati tutti i servizi nelle fasce di garanzia, ossia dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30, i cui orari sono indicati nell’allegato prospetto.

Al termine dello sciopero il servizio riprenderà regolarmente.

Allegati:

The owner of this website has made a commitment to accessibility and inclusion, please report any problems that you encounter using the contact form on this website. This site uses the WP ADA Compliance Check plugin to enhance accessibility.