Presentazione nuovo treno Stadler a Potenza

Pubblicato il 28/02/2014

Venerdì 28 febbraio 2014 presentazione nuovo treno Stadler a Potenza

Oggi 28 febbraio 2014 alle ore 10.30, sul piazzale delle Ferrovie Appulo Lucane di via Vaccaro a Potenza, dopo oltre 25 anni, è stato consegnata la prima delle quattro automotrici bi – casse della Stadler, dotata di ogni confort.
Il nuovo rotabile sarà immesso in esercizio entro il mese di maggio 2014.
Nell’occasione, è stato allestito un particolare ponteggio con 2 gru di circa 20 metri per consentire il corretto posizionamento sulle rotaie.
Ad accogliere il nuovo treno è stato presente il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane dott. Matteo Colamussi, che ha tenuto una conferenza stampa per illustrare le caratteristiche del nuovo materiale rotabile.
“Oggi è una giornata storica e segna inequivocabilmente la concretizzazione di un progetto di rilancio dell’Azienda e dei servizi erogati dalla stessa per cambiare il modo di viaggiare in Basilicata. – il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane prosegue dichiarando – diamo riscontro tangibile agli investimenti e alla fiducia che la Regione Basilicata ha riposto sul management delle Ferrovie Appulo Lucane, con l’auspicio che possa aumentare la crescita della domanda di trasporto.”