Presentazione nuovo treno Stadler a Potenza

Pubblicato il 28/02/2014

Venerdì 28 febbraio 2014 presentazione nuovo treno Stadler a Potenza

Oggi 28 febbraio 2014 alle ore 10.30, sul piazzale delle Ferrovie Appulo Lucane di via Vaccaro a Potenza, dopo oltre 25 anni, è stato consegnata la prima delle quattro automotrici bi – casse della Stadler, dotata di ogni confort.
Il nuovo rotabile sarà immesso in esercizio entro il mese di maggio 2014.
Nell’occasione, è stato allestito un particolare ponteggio con 2 gru di circa 20 metri per consentire il corretto posizionamento sulle rotaie.
Ad accogliere il nuovo treno è stato presente il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane dott. Matteo Colamussi, che ha tenuto una conferenza stampa per illustrare le caratteristiche del nuovo materiale rotabile.
“Oggi è una giornata storica e segna inequivocabilmente la concretizzazione di un progetto di rilancio dell’Azienda e dei servizi erogati dalla stessa per cambiare il modo di viaggiare in Basilicata. – il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane prosegue dichiarando – diamo riscontro tangibile agli investimenti e alla fiducia che la Regione Basilicata ha riposto sul management delle Ferrovie Appulo Lucane, con l’auspicio che possa aumentare la crescita della domanda di trasporto.”

The owner of this website has made a commitment to accessibility and inclusion, please report any problems that you encounter using the contact form on this website. This site uses the WP ADA Compliance Check plugin to enhance accessibility.