Convenzione con le Forze dell’Ordine

Pubblicato il 04/09/2013

Si avvisa la gentile utenza che, il protocollo di intesa per la sicurezza sui servizi ferroviari regionali, sottoscritto con la Regione e con le Forze dell’Ordine, a decorrere dal 02 settembre 2013 e fino al 31/12/2015, è esteso anche ai servizi automobilistici.
Fermo restando quanto previsto dagli artt. 236 e 1115 del DPR 15/03/2010 n. 90 in tema di libera circolazione sui mezzi di trasporto del personale in uniforme delle Forze di Polizia (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale dello Stato), le Aziende e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine concordano che, gli appartenenti a queste ultime, potranno godere di un’agevolazione del 60% sugli abbonamenti ferroviari ed automobilistici mensili e settimanali a fronte di un loro impegno a favore della sicurezza degli utenti a bordo dei mezzi.
Per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine non in divisa c’è l’obbligo di qualificarsi, di fornire l’indicazione del posto occupato agli agenti addetti alla verifica e controlleria titoli di viaggio e/o al conducente, al fine di essere individuati facilmente per interventi volti a ripristinare le condizioni di sicurezza a bordo dei mezzi.