Attivazione dei varchi automatici presso la stazione di Bari Centrale

Pubblicato il 28/01/2014

Comunichiamo che a partire dal 1° febbraio 2014 saranno attivati i tornelli installati presso la stazione di Bari Centrale, che consentiranno il passaggio in ingresso e in uscita, solo ai possessori  dei  titoli di viaggio di tipo “origine – destinazione” con codice a barre, codice QR e ai possessori di  titoli acquistati on line o con smart – phone.
I biglietti dovranno essere conservati fino all’uscita dalla stazione.
I viaggiatori sprovvisti di  biglietto non potranno superare i varchi automatici per uscire dalla stazione; in tal caso il personale potrà consentire l’uscita solo dopo aver sanzionato il viaggiatore.

Invitiamo i viaggiatori in possesso dei vecchi  titoli ologrammati  a rivolgersi presso gli uffici MK/VD di Bari e/o Potenza, entro e non oltre il 28 febbraio p.v., per la sostituzione.

Ad integrazione delle Disposizioni  sulla validità dei titoli di viaggio per il servizio ferroviario, informiamo gli utenti che sarà necessario rispettare  la validità dei biglietti a corsa semplice  indicata sugli stessi  oltre  al percorso ORIGINE – DESTINAZIONE  stampato.

Gli abbonamenti settimanali possono essere acquistati per la settimana successiva  a partire dal venerdì precedente, mentre quelli mensili possono essere acquistati sino al giorno 24 per il mese in corso e dal giorno 25 per quelli con validità dal mese successivo.

Per maggiori chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni Esterne (199.811.811 – 080/5725263) e al personale delle biglietterie di stazione.

Qui di seguito il video esplicativo delle modalità di fruizione dei nuovi varchi automatici.