Obiettivo principale dell’azienda è quello di offrire servizi sempre piú adeguati.
Il perseguimento di tale obiettivo avviene anche attraverso un confronto costante con i clienti e con i loro organismi di rappresentanza e, pertanto, sono stati definiti i seguenti standard qualitativi:
- Sicurezza del viaggio (da dicembre 2017 su 85 chilometri di linea ferroviaria, tra Bari e Matera e tra Altamura e Gravina, è attivo il sistema SSC-Train stop, il più alto standard di sicurezza nella marcia del treno in quanto effettua il controllo del riconoscimento e del modo di guida da parte del macchinista rispetto all’aspetto dei segnali incontrati lungo la linea e l’effettivo stato del segnale stesso)
- Sicurezza personale e patrimoniale del viaggiatore
- Regolarità del servizio e puntualitá dei mezzi
- Pulizia e condizioni igieniche dei mezzi e delle strutture
- Confortevolezza del viaggio
- Servizi per viaggiatori disabili
- Informazioni alla clientela
- Livello di servizio nelle operazioni di vendita biglietti
- Attenzione all’ambiente