COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: CON SMART FAL
I VIAGGIATORI SONO PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO
Il processo di cambiamento delle Ferrovie Appulo Lucane continua. Gli utenti delle Fal, già al
centro della mission aziendale, sono ancora più protagonisti dei propri viaggi. Tra le novità, la
possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti direttamente dal proprio pc, dal proprio
smartphone (sia Android che iPhone), oltre che ricevere, in tempo reale, informazioni
sulla marcia dei treni. Maggiori dettagli del progetto “Smart FAL”, saranno illustrati nella
conferenza stampa che si terrà giovedì 12 luglio nel deposito di Bari Scalo (ingresso I trav. via
Cifarelli) alle ore 10.00, a cui parteciperanno l’Assessore alla Mobilità, prof. Guglielmo
Minervini, e il Presidente delle Fal, dott. Matteo Colamussi. Nella stessa si procederà alla
premiazione del vincitore del concorso “Comunicazione di servizio. La nostra voce sei tu”, che ha
riscosso un notevole successo, registrando 37.000 visite e 120.000 visualizzazioni di pagina oltre
a più di 200 utenti che hanno registrato la propria voce sul sito. I primi venti classificati, le
venti voci più votate online, sono passate alla fase successiva, con la valutazione discrezionale
da parte di una ‘Giuria di qualità’.
“Con questi ulteriori servizi – spiega Matteo Colamussi – compiamo un altro passo
fondamentale per il processo di cambiamento a cui l’Azienda è interessata, dando ulteriori
strumenti agli utenti per esercitare i propri diritti di informazione, accesso e partecipazione”.