Tpl, Colamussi (Asstra Puglia): due giorni positivi di confronto

Pubblicato il 08/07/2016

“Dal confronto molto utile di questi due giorni è emerso con chiarezza che le questioni cruciali da affrontare con coraggio nel settore del trasporto pubblico locale in Italia sono la lotta all’evasione e la disomogeneità delle tariffe. Due Italie e due Europe sia nella qualità dei servizi, sia nelle tariffe che in Italia sono le più basse d’Europa e in Puglia tra le più basse d’Italia. Con il paradosso che, laddove le tariffe sono più alte, c’è maggiore utilizzo dei mezzi e minore evasione perchè, potendo modellare i prezzi dei biglietti, le aziende sono riuscite a garantire equità sociale e servizi migliori. Sono stati due giorni molto utili e costruttivi nei quali abbiamo avuto conferma che la Puglia è un’eccezione positiva nel panorama del trasporto pubblico locale grazie alle buone politiche di mobilità messe in campo dalla Regione. Ringrazio Asstra nazionale e Uitp per aver favorito questa occasione di confronto in Puglia dove Istituzioni e aziende dimostrano di saper fare squadra per continuare a migliorare i servizi agli utenti”.

Lo dichiara Matteo Colamussi, Presidente di Asstra Puglia e delle Ferrovie Appulo Lucane,mal termine del convegno internazionale di Asstra tenutosi a Bari.

The owner of this website has made a commitment to accessibility and inclusion, please report any problems that you encounter using the contact form on this website. This site uses the WP ADA Compliance Check plugin to enhance accessibility.