Altri contenuti – Corruzione

Responsabile della prevenzione della corruzione  (RPC)  e Responsabile per la Trasparenza (RT) è il Dott. Vito Lamaddalena - Atto di nomina

Pec dedicata: anticorruzione@fal.postecert.it

E mail (non pec): rpct@ferrovieappulolucane.com

Anac Determinazione 8/2015«Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici»

Piano nazionale anticorruzione

Fal Piano triennale anticorruzione

Fal Programma triennale per la trasparenza e l’integrità

Procedura per le segnalazioni d’illeciti ed irregolarità

 L’art. 1, comma 51, della legge 190/2012 (cd. legge anticorruzione) ha inserito un nuovo articolo, il 54 bis 1, nell’ambito del d.lgs. 165/2001: “tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti”. Tale norma è stata recepita nel Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione di Fal al punto 9. E’ una procedura il cui obiettivo primario è quello di incoraggiare le segnalazioni e al tempo stesso di tutelare sia l’Azienda che il dipendente. Le segnalazioni potranno essere inviate ai seguenti indirizzi:

pec: anticorruzione@fal.postecert.it - e-mail: rpct@ferrovieappulolucane.com compilando l’apposito modulo scaricabile qui sotto.

- Procedura Fal segnalazione illeciti (decreto legislativo 165/2001 art. 54 bis)

- Modulo segnalazione illeciti

Relazione annuale del Responsabile della prevenzione della corruzione – 2016

excel_iconScheda Relazione RPC 2016