Valutazione della performance e distribuzione premi al personale

Ferrovie Appulo Lucane riconosce ai propri Dirigenti una Retribuzione di Risultato (MBO). Come valore di riferimento per la retribuzione incentivante è stato fissato il 10% della retribuzione continuativa lorda fissa annua per ciascun dirigente. Quanto agli obiettivi a cui è correlata l’erogazione del MBO, gli stessi vengono individuati annualmente dal Consiglio d’Amministrazione.

Con verbale di accordo aziendale del 30/07/2020 è stato istituito un “Premio di risultato annuale Quadri”, del valore minimo di euro di EURO 5.000,00 lordi, a fronte del raggiungimento di obiettivi annui predeterminati dal CdA, su proposta della Direzione Generale e sentiti i Dirigenti di settore. Gli obiettivi saranno annualmente fissati in correlazione ai target strategici dell’azienda e coerenti con quelli assegnati alla dirigenza.

In base all’art. 20 del D. Lgs 33/2013 a decorrere dalla data della prima erogazione del suddetto premio, sarà pubblicato l’ammontare aggregato dei premi effettivamente distribuiti annualmente.