Matera centrale, ministro Lezzi: “Finalmente si accelera qualcosa”

Pubblicato il 31/07/2018

“Finalmente si sta accelerando qualcosa”. Lo ha detto il ministro per il Sud Barbara Lezzi, visitando il cantiere Fal della nuova stazione di Matera centrale accompagnata dal Presidente Matteo Colamussi.
Il Ministro ha espresso soddisfazione per l’andamento dei lavori e il Presidente Colamussi ha spiegato: “Abbiamo iniziato da appena 20 giorni e siamo già a buon punto: abbiamo abbattuto il vecchio fabbricato, ora stiamo eliminando gli attraversamenti, procediamo a ritmo molto sostenuto. Il nostro unico nemico è la burocrazia, ma siamo assolutamente nei tempi e vogliamo dimostrare che anche al Sud c’è una classe dirigente capace di rispettare i tempi e l’impegno di dare a Matera una stazione dignitosa”.

La nuova stazione Fal di Matera centrale sarà uno spazio pubblico fruibile da cittadini e viaggiatori, con all’esterno una grande pensilina con luci cangianti e taglio green. Nel solaio della copertura della vecchia stazione sarà realizzata una grande apertura, consentendo areazione e illuminazione. L’opera, finanziata con 7 milioni di euro a valere sul PO FESR 2014-2020, sarà realizzata in due fasi con accessibilità garantita entro fine dicembre 2018 e fine lavori prevista per maggio 19.

Leggi la rassegna stampa

Vedi il servizio di TRMTV

Vedi le immagini di TRM dall’alto

Vedi il servizio del TGNorba

Leggi l’articolo di sassilive.it